Taion
Questo articolo è un abbozzo. Puoi aiutare Xenopedia aggiungendo informazioni. |
Taion è un personaggio giocabile di Xenoblade Chronicles 3 e un soldato Agnus.
Aspetto e personalità
Taion è un ragazzo con i capelli castani ricci e gli occhi marroni. Indossa dei pantaloni ed una maglia neri, sopra cui porta la giacca bianca della sua uniforme da soldato Agnus. Della vecchia uniforme conserva anche le scarpe bianche e le protezioni per gli avambracci. Porta degli occhiali da vista e attorno al collo ha una lunga sciarpa arancione. Il marchio che indica il suo periodo si trova nel palmo della sua mano sinistra. Infine, nascosto sotto i vestiti, ha incastonato sul petto un cristallo di forma irregolare, simile a quello che avrebbe un Semigladius.
Nella sua uniforme militare non indossa la sciarpa e, al posto di pantaloni e maglia neri, porta diversi strati di abiti imbottiti, in aggiunta a delle placche protettive ai lati delle spalle e sulle gambe.
Quando è fuso con Yunie può assumere due forme Uroboros, una basata su di se, l'altra su di lei. Nella sua forma Uroboros, Taion assume le sembianze di un umanoide che sembra indossare un grande abito bianco con delle decorazioni simili a foglie attorno alla testa e alle maniche. Ha inoltre un nucleo luminoso in ogni braccio. In questa forma, Taion è in grado di controllare una enorme quantità di Mondo potenziati che utilizza per attaccare.
Taion è un personaggio colto, serio e preciso, che eccelle nell'elaborare piani e strategie. Ogni tanto può risultare pignolo e questo lo mette in conflitto con Lanz e Yunie. Nonostante ciò, lui stesso ammette di invidiare la loro sicurezza. Dopo che la sua mentore Nimue morì per proteggerlo, Taion ha fatto ricadere la colpa di ciò sulla propria avventatezza e per questo motivo ha successivamente sempre preferito affrontare le situazioni con l'approccio più cauto possibile. Tuttavia, questo fa sì che sia troppo poco deciso quando si tratta di andare incontro ad un rischio.
Le sue compagne di squadra, Miyo e Sena, hanno piena fiducia nelle strategie elaborate da Taion e sono sempre pronte a dare retta ad un suo cosiglio. Durante il corso della storia inoltre, si viene a creare un forte legame tra lui e Yunie. Nonostante i loro modi di fare antitetici, i due si capiscono e si dimostrano sempre pronti ad aiutarsi vicendevolmente nel momento del bisogno.
Storia
Gameplay
- Articolo principale: Taion/Gameplay
Taion di base appartiene alla classe guaritrice Tattico, che si incentra sul curare gli alleati e causare malus agli avversari.
Galleria
Curiosità
- Secondo un post dell'account Twitter / X ufficiale di Xenoblade[1], il vero nome dell'arma usata da Taion sarebbe "Katashiro", mentre "Mondo" sarebbe un soprannome. Tuttavia, niente all'interno del gioco o dell'artbook ufficiale sembrerebbe farvi riferimento.
- Nelle sue concept art Taion indossa dei calzini arancioni invece che neri.