Miyo
Questo articolo è un abbozzo. Puoi aiutare Xenopedia aggiungendo informazioni. |
Miyo è un personaggio giocabile di Xenoblade Chronicles 3. È una soldatessa e tramandante Agnus.
Indice
Aspetto e personalità
Miyo è una ragazza con i capelli argentati e tagliati a caschetto e gli occhi dorati. Ha delle orecchie da Gormotta e sul petto ha un Cristallo nucleico da Semiumana. Il suo abbigliamento principale consiste di una canotta, una gonna e degli stivali bianchi, insieme a dei leggings neri. Sopra la canotta normalmente indossa una giacchetta bianca e nera col cappuccio. Sia la gonna che gli stivali poi presentano degli elementi decorativi rossi. Il marchio che indica il suo periodo è sul lato destro del collo.
La sua uniforme militare è un abito da tramandante Agnus, che si distingue dal suo abbigliamento normale per la presenza di un vestito cerimoniale a più strati al posto di canotta e giacchetta. Questo ha un'estetica complessa, con numerose fasce e nastri decorativi. Un altro elemento che lo caratterizza è il fatto che lasci scoperte le spalle e la parte superiore del petto.
Quando è fusa con Noah può assumere due forme Uroboros, una basata su di se, l'altra su di lui. Nella sua forma Uroboros, Miyo assume le sembianze di una umanoide magra, con le orecchie feline e dei lunghi capelli lilla. Attorno a tutto il corpo sono presenti degli anelli, che utilizza sia come arma che come mezzo per muoversi rapidamente. Infine, in entrambe le gambe sono presenti dei nuclei.
Miyo è seria e solitamente sicura di se. Cerca sempre di essere di supporto per i suoi compagni, in particolare la timida Sena. Tuttavia, l'essere la più anziana del gruppo, e quindi la più vicina al Ritorno, e il rimorso per il sacrificio di Miyabi sono pensieri che la turbano e la rendono particolarmente sensibile all'idea che qualcuno più giovane di lei possa mettere a rischio la propria vita per salvare la sua. Sempre per questo motivo, è disgustata dal fatto che i Moebius trattino le vite dei soldati come se non avessero valore, al punto da perdere completamente le staffe durante lo scontro con O e P.
Miyo ha un forte legame con i suoi compagni. È consapevole del fatto che Sena la prenda come figura di riferimento e per questo ha sempre cercato di incoraggiarla ed esserle d'aiuto, mentre nutre una profonda fiducia nei confronti di Taion e le sue strategie. Durante il corso della storia poi finisce per sviluppare una relazione romantica con Noah, con il quale condivide idee ed esperienze.
Storia
Gameplay
- Articolo principale: Miyo/Gameplay
Miyo di base appartiene alla classe Zefiro, che si incentra sull'attirare l'attenzione dei nemici per poi eluderne gli attacchi.
amiibo
Il 19 gennaio 2024 è stato pubblicato un amiibo raffigurante Miyo. Con esso è possibile sbloccare per lei, Sena e Taion la possibilità di indossare solo il loro abbigliamento di base, senza gli elementi caratteristici delle classi, come normalemente sono vestiti ai Punti di riposo. Inoltre, esclusivamente per lei viene sbloccato un abito basato su quello di M.
Galleria
Curiosità
- Miyo è probabilmente la figlia di Nia. Oltre che per le numerose somiglianze fisiche, durante la missione ascensione della regina Agnus, questa cerca di spiegare che c'è un legame fra le due ma viene interrotta da Yunie prima di andare nel dettaglio.
- Miyo presenta diverse somiglianze con Elly di Xenogears. Sono entrambe soldatesse prodigio e personaggi dallo spirito altruista. Inoltre, entrambe hanno una relazione romantica con un personaggio che si ripete attraverso numerose reincarnazioni.
- Nella sua forma Uroboros ha un aspetto vagamente simile a quello di KOS-MOS ver. 3 da Xenosaga Episode III.