Sena

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search
XC-icona-missione-NPC.png Questo articolo è un abbozzo. Puoi aiutare Xenopedia aggiungendo informazioni.
Sena
セナ
Sena.png
Illustrazione di Masatsugu Saito
Caratteristiche generali
Compare In
Specie
Umana Agnus
Sesso
Femmina
Età
9° periodo (eq. 18 anni)
Voci
Inglese
Rebecca LaChance
Giapponese
Miyuki Satô

Sena è un personaggio giocabile di Xenoblade Chronicles 3 e una soldatessa Agnus.

Aspetto e personalità

Sena è una ragazza di bassa statura. Ha gli occhi marroni e dei capelli viola con le estremità azzurre luminose. Sul fianco destro della testa ha legato un ciuffo quasi completamente azzurro e avvolto dal fuoco. Inoltre, ha una gemma sul petto e delle righe sul corpo che sono dello stesso colore delle punte dei suoi capelli. Tutte queste caratteristiche ricordano quelle di una Gladius. Di base indossa dei pantaloncini e una giacchetta di jeans, un top sportivo nero e giallo e sia guanti che stivali neri coperti da un'armatura bianca. Il marchio che indica il suo periodo si trova in cima al braccio sinistro.

La sua uniforme militare si distingue da quella normale perché, al posto di pantaloncini e giacchetta, indossa un'armatura Agnus a più strati bianca e grigia.

Quando è fusa con Lanz può assumere due forme Uroboros, una basata su di se, l'altra su di lui. Nella sua forma Uroboros, Sena assume le sembianze di una umanoide di statura più bassa rispetto alle forme dei suoi compagni. È affiancata da delle ali fluttuanti a forma di mano che possono essere combinate per formare un martello. Dalla sua testa si propaga come una coda che termina in un anello di fuoco ed, infine, sotto i talloni ha dei razzi che, non solo le permettono di muoversi velocemente, ma la assistono quando le serve più forza.

Sena ha una personalità allegra ed ama l'esercizio fisico. Tuttavia, è anche timida e può trovarsi a disagio quando è circondata da altre persone. Perciò, fin dai suoi primi periodi, ha preso la più sicura Miyo come modello di riferimento. Per questo stesso motivo, per un po' si viene a creare un legame di affinità fra lei e Shania, la quale a sua volta aveva preso come riferimento una sua amica, non sentendosi all'altezza delle aspettative che poggiavano su di lei.

Sena ha un forte legame con i suoi compagni. Oltre ad essere il suo modello, Miyo e lei sono amiche intime e per questo Sena la chiama con il soprannome "Mimi". Mentre ha piena fiducia nei consigli e le strategie di Taion. Col tempo finisce poi anche per stringere una solida amicizia con Lanz, oltre che per la passione reciproca per l'esercizio fisico, perché scopre che dietro l'atteggiamento da duro, anche lui nasconde delle insicurezze.

Storia

Gameplay

Articolo principale: Sena/Gameplay

Sena di base appartiene alla classe offensiva Orco, che si incentra sul causare grossi danni ai nemici.

Galleria

Curiosità

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera-Giappone.png Giapponese セナ
Sena
Sena (Ortografia Katakana di 聖奈 (せな)).
Bandiera-Regno-Unito.png Inglese Sena
Bandiera-Francia.png Francese Sena
Bandiera-Spagna.png Spagnolo Sena
Bandiera-Germania.png Tedesco Sena
Bandiera-Russia.png Russo Сэна
Sena
Sena
Bandiera-Cina.png Cinese (semplificato) 圣奈
Shèngnài
Sena
Bandiera-Taiwan.png Cinese (tradizionale) 聖奈
Shèngnài
Sena
Bandiera-Corea-del-Sud.png Coreano 세나 Sena