Noah
Questo articolo è un abbozzo. Puoi aiutare Xenopedia aggiungendo informazioni. |
Gabriel Todesco-Bond (bambino)
Arisa Sekine (bambino)
Noah è un personaggio giocabile di Xenoblade Chronicles 3. È un soldato e tramandante Keves.
Indice
Aspetto e personalità
Noah è un ragazzo con dei lunghi capelli di colore nero raccolti in una coda di cavallo e gli occhi azzurri. Il suo abbigliamento principale consiste in una maglia nera a collo lungo, dei pantaloni neri con delle protezioni sulle ginocchia e degli stivali neri. Indossa una giacca rossa con delle bretelle nere che convergono sul petto formando una "X". Quando estrae il Settebello, la fodera della spada si trasforma in un guanto che avvolge il suo braccio sinistro. Infine, ha sulla mano destra il marchio che indica il suo periodo.
La sua uniforme militare è un abito da tramandante Keves. Questa si distingue dalla suo abbigliamento normale perché al posto della giacca rossa ne indossa una di colore nero dall'estetica più formale. Su di essa sono presenti diversi elementi decorativi color ottone, ha una mantellina che copre le spalle e delle maniche rimboccate. Sul petto ha poi due nastri bianchi con le estremità color ottone e nero tenuti assieme da un fermaglio.
Quando è fuso con Miyo può assumere due forme Uroboros, una basata su di se, l'altra su di lei. Nella sua forma Uroboros assume le sembianze di un grosso umanoide con una lunga coda di cavallo e un corno simile ad una lama. Sul petto ha un nucleo da cui può estrarre la Spada dell'Origine. In questa forma, Noah combatte usando due grandi lame che possono essere unite tra loro. Quando non in uso, queste restano attaccate alla sua schiena.
Noah si distingue per il suo animo gentile: non gli piace combattere e fin da piccolo non ha mai gradito l'idea di fare del male o potenzialmente uccidere qualcuno. L'esperienza di perdere molti compagni durante gli anni e l'essere un tramandante continuamente a contatto con la morte lo hanno spinto ad interrogarsi sul perché le due fazioni di Keves ed Agnus continuino a combattere, causandosi vicendevolmente sofferenza. Per questo, Noah è il primo ad accettare l'idea di stringere un'alleanza con Miyo e la sua squadra ed è poi lui a richiedere che negli scontri con i soldati Keves ed Agnus non li si uccida.
Ha un forte legame con i suoi compagni di squadra Lanz e Yunie, verso cui mostra di avere piena fiducia. Infine, durante il corso della storia si viene a creare una relazione romantica tra lui e Miyo, con la quale condivide pensieri ed esperienze.
Storia
Gameplay
- Articolo principale: Noah/Gameplay
Noah di base appartiene alla classe Spadaccino, che si focalizza sull'infliggere con precisione attacchi fisici al nemico e bilancia attacco e difesa.
amiibo
Il 19 gennaio 2024 è stato pubblicato un amiibo raffigurante Noah. Con esso è possibile sbloccare per lui, Lanz e Yunie la possibilità di indossare solo il loro abbigliamento di base, senza gli elementi caratteristici delle classi, come normalemente sono vestiti ai Punti di riposo. Inoltre, esclusivamente per lui viene sbloccato un abito basato su quello di N.
Galleria
Curiosità
- Nelle sue concept art Noah indossa dei guanti, questi sono però assenti nel suo design finale.
- Noah presenta diverse somiglianze con Fei Fong Wong, il protagonista di Xenogears. Oltre ad avere un aspetto simile, è anch'egli l'ultimo in una serie di reincarnazioni, rinato in maniera anomala dato che la sua precedente incarnazione è tecnicamente ancora viva. Inoltre, così come Noah, anche Fei è un personaggio dall'animo gentile che cerca di evitare e talvolta condanna i conflitti.
- Il nome Noah è un possibile riferimento al nome in codice usato per Xenogears durante il suo sviluppo: "Project Noah".