Yunie
Questo articolo è un abbozzo. Puoi aiutare Xenopedia aggiungendo informazioni. |
Emily Carey (bambina)
Yunie è un personaggio giocabile di Xenoblade Chronicles 3 e una soldatessa Keves.
Aspetto e personalità
Yunie è una ragazza con gli occhi azzurri e i capelli biondo scuro che le arrivano fino alle spalle. Sulla testa ha due piccole ali bianche con le punte dello stesso colore dei suoi capelli, simili a quelle degli Haientia. Il suo abbigliamento principale consiste in una tuta aderente nera con dettagli bianchi che le copre gran parte del corpo, uno strangolino nero, delle scarpe da ginnastica nere e verdi ed infine una felpa verde sopra cui indossa una giacca di pelle nera. Il marchio che indica il suo periodo si trova sul suo seno destro.
La sua uniforme militare si distingue da quella normale perché, al posto di felpa e giacca di pelle, indossa una copertura imbottita che avvolge braccia e spalle. Inoltre, porta delle scarpe nere da soldato Keves.
Quando è fusa con Taion può assumere due forme Uroboros, una basata su di se, l'altra su di lui. Nella sua forma Uroboros, Yunie assume le sembianze di una umanoide con delle ali di membrana sulla testa e un nucleo luminoso nella vita. Ai sui fianchi fluttuano due cannoni che possono trasformarsi in ali. Infine, per attaccare utilizza un grosso fucile.
Yunie ha un carattere spigoloso e non esista a dire ciò che pensa. Ogni tanto può essere testarda, facendola entrare in conflitto con altri personaggi come Lanz e Taion, tuttavia è anche attenta ai sentimenti degli altri e non esita ad aiutarli quando ce n'è bisogno. Dopo aver ritrovato la propria carcassa sul Colle di Lomi, Yuinie sviluppa un disturbo post-traumatico da stress che le fa rivivere la morte di una delle sue vite precedenti da parte di D. Ogni volta che questo ricordo si ripresenta nella sua testa diventa ansiosa e le sue mani iniziano a tremare. Resisi conto di ciò, prima Taion e poi anche il resto degli Uroboros la confortano, dandole la forza di andare oltre il trauma.
Yunie ha grande fiducia nei suoi amici d'infanzia Noah e Lanz, su cui sa di poter contare. Durante il corso della storia crea un forte legame con Taion. Nonostante le loro personalità antitetiche, i due riescono a capirsi e dimostrano in più occasioni di tenere l'uno all'altra.
Storia
Gameplay
- Articolo principale: Yunie/Gameplay
Yunie di base appartiene alla classe guaritrice Artigliere medico, che si incentra sul curare gli alleati e attaccare dalla distanza.
Galleria
Curiosità
- Nei suoi vecchi design, la felpa di Yunie, così come i dettagli sulle sue scarpe, erano di colore giallo invece che verde.
- In un altro vecchio design, al posto di felpa e giacca di pelle, indossa solo una giacca di pelle verde scuro e dall'estetica più aggressiva. Inoltre, al posto di scarpe da ginnastica, indossa degli stivaletti neri borchiati.