Mòrag

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search
Mòrag
メレフ
Mòrag.png
Illustrazione di Masatsugu Saitō
Caratteristiche generali
Compare In
Alias
'Portatrice di Fiamme
Inquisitrice speciale'
Specie
Sesso
Femmina
Voci
Inglese
Kirsty Mitchell
Giapponese
Mitsuki Saiga

Mòrag Ladair è un personaggio principale di Xenoblade Chronicles 2. Inquisitrice speciale dell'esercito Imperiale, Mòrag è rispettata sia tra i suoi soldati sia in tutto Alrest come la Ductor più potente del Mor Ardain. In qualità di Inquisitrice, serve direttamente l'Imperatore Niall e brandisce Brighid come sua Gladius. Per via della padronanza del Fuoco della sua partner e dell'integrazione delle fiamme nel suo stile di lotta, spesso ci si riferisce a Mòrag come Portatrice di Fiamme. Mòrag appare per la prima volta nel Capitolo 2, ma si unisce a Rex e il suo gruppo solo al termine del Capitolo 4.

Aspetto e personalità

Mòrag è una donna di media statura dagli occhi castani e i capelli neri lunghi fino al collo, raccolti nel suo berretto. La sua uniforme di color polvere da sparo è percorsa da ricami rossi, e mostra qualche similitudine con quelle dei soldati Ardaniani, ma si differenzia sostanzialmente, oltre che per il colore, per la forma adattata alla sua portatrice, la pettorina bianca e inserti protettivi e ornamentali dorati. Indossa un berretto con visiera abbinato e una cappa.

Mòrag è una veterana dell'esercito, motivo per cui si mostra stoica, inflessibile e autoritaria. È incredibilmente leale al Mor Ardain e all'Imperatore, per cui svolge ogni tipo di incarico con la massima precisione e accortezza. Ha un modo di porsi raffinato e diplomatico, ma dimostra una grande forza sia nelle parole che in combattimento. Mòrag è intelligente, propensa al lavoro di squadra e agisce senza mai perdere la lucidità e la presa sulla situazione, ma durante uno scontro particolarmente intenso è capace di lasciarsi andare, mostrando il suo lato combattivo ma risultando più sconsiderata della norma. Mòrag è rispettosa di coloro che considera suoi pari per abilità, come Rex e Zeke, e tiene particolarmente a Niall, di cui però si fida ciecamente anche se non le manca di preoccuparsi per il suo benessere. Prende sul serio sia il suo ruolo di Inquisitrice e Ductor Imperiale, sia ogni altra responsabilità per quanto triviale possa sembrare, anche quelle di cui non è particolarmente capace come la cucina.

Storia

Informazioni di gioco

Statistiche

Tecniche

Diagramma di Intesa

Preferenze oggetti

Informazioni Boss

Curiosità

  • In battaglia, quando Mòrag passava da qualsiasi Gladius a Brighid, la si poteva sentire chiamare erroneamente Dromarch. Questo errore è stato risolto a partire dalla patch 1.3.0.