Zeke

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search
Zeke
ジーク
Zeke.png
Illustrazione di Masatsugu Saitō
Caratteristiche generali
Compare In
Alias
'Zekenatore
Portatore di Caos
Zeke la Folgore
Testadura

Ozychlyrus Brounev Tantal
Specie
Sesso
Maschio
Età
25
Voci
Inglese
Daniel Barker
Giapponese
Kenjirō Tsuda

Zeke von Genbu (noto come ジーク・B・極・玄武, Jīku B Arutimetto Genbu, Zeke B Ultimate Genbu in Giapponese) è un personaggio principale di Xenoblade Chronicles 2. Noto per essere il Ductor più forte del Tantal, Zeke è sulle tracce dell'Aegis e del suo Ductor per motivi misteriosi. Nel corso delle sue apparizioni è affiancato da Pandoria, la sua Gladius, e Turters, una piccola tartaruga a cui i due sono molto affezionati.

Zeke appare più volte come boss nel corso dell'avventura, finché non si unisce stabilmente al gruppo di Rex a partire dal Capitolo 5.

Nel corso della storia si rivelerà essere il Principe diseredato del Regno del Tantal, in pessimi rapporti con suo padre che si è rifugiato nell'Indol.

Aspetto e personalità

Zeke è un uomo alto e mediamente robusto, dagli occhi verdi i capelli grigio scuro. Porta una benda sull'occhio sinistro, ma come rivelato da Pandoria, il suo occhio bendato non ha alcuna ferita. Il suo abbigliamento consiste in un cappotto aperto a maniche corte strappato al fondo, gambali e spalliere corazzate e un paio di guanti pesanti.

Ciò che risulta più evidente di Zeke sono i suoi manierismi: è solito accompagnare le sue apparizioni con discorsi sopra le righe, attribuendosi titoli pomposi e tendendo a ingigantire le sue parole con una vena quasi teatrale. È solito enfatizzare molto quello che fa: assegna nomi a tutte le sue tecniche di spada che grida con foga durante gli scontri, ma pur suscitando spesso ilarità e mettendosi spesso in ridicolo agli occhi degli altri, Zeke è un combattente di altissimo livello, dimostrando che c'è sostanza dietro ai suoi appellativi e che non si tratta solo di vanità. Aldilà dei suoi modi di fare, Zeke è un uomo abile e intelligente, di buon cuore e che crede fermamente nell'aiutare il prossimo e nella giustizia. Quando le situazioni in cui si trova si fanno serie tende a manifestarsi il lato maturo del suo carattere, mostrando come Zeke sia perfettamente in grado di comportarsi seriamente, indice che i suoi modi di fare sono semplicemente parte della sua personalità. Non ha una buona opinione della sua terra natale, che considera troppo chiusa al mondo esterno e ignorante delle vere difficoltà che affrontano i suoi abitanti.

Storia

Zeke appare per la prima volta durante il Capitolo 3.

Zeke che si presenta a Rex e il suo gruppo










Informazioni di gioco

Statistiche

Tecniche

Diagramma di Intesa

Preferenze oggetti

Informazioni Boss

Curiosità

  • Zeke parla con un accento Americano e fa uso di espressioni colloquiali come chum (amico, intenso in maniera gergale), riferendosi agli altri. Questo tratto è condiviso con la versione Giapponese, nella quale il suo doppiatore parla con un accento tipico del Kansai.
  • Zeke incarna gli elementi del Chūnibyō Giapponese, un personaggio che è solito comportarsi da teenager, atteggiandosi in maniera pomposa, egocentrica e cercando di attribuirsi poteri soprannaturali spesso falsi.