Zeke
Portatore di Caos
Zeke la Folgore
Testadura
Ozychlyrus Brounev Tantal
Zeke von Genbu (noto come ジーク・B・極・玄武, Jīku B Arutimetto Genbu, Zeke B Ultimate Genbu in Giapponese) è un personaggio principale di Xenoblade Chronicles 2. Noto per essere il Ductor più forte del Tantal, Zeke è sulle tracce dell'Aegis e del suo Ductor per motivi misteriosi. Nel corso delle sue apparizioni è affiancato da Pandoria, la sua Gladius, e Turters, una piccola tartaruga a cui i due sono molto affezionati.
Zeke appare più volte come boss nel corso dell'avventura, finché non si unisce stabilmente al gruppo di Rex a partire dal Capitolo 5.
Indice
Aspetto e personalità
Zeke è un uomo alto e mediamente robusto, dagli occhi verdi i capelli grigio scuro. Porta una benda sull'occhio sinistro, ma come rivelato da Pandoria, il suo occhio bendato non ha alcuna ferita. Il suo abbigliamento consiste in un cappotto aperto a maniche corte strappato al fondo, gambali e spalliere corazzate e un paio di guanti pesanti.
Ciò che risulta più evidente di Zeke sono i suoi manierismi: è solito accompagnare le sue apparizioni con discorsi sopra le righe, attribuendosi titoli pomposi e tendendo a ingigantire le sue parole con una vena quasi teatrale. È solito enfatizzare molto quello che fa: assegna nomi a tutte le sue tecniche di spada che grida con foga durante gli scontri, ma pur suscitando spesso ilarità e mettendosi spesso in ridicolo agli occhi degli altri, Zeke è un combattente di altissimo livello, dimostrando che c'è sostanza dietro ai suoi appellativi e che non si tratta solo di vanità. Aldilà dei suoi modi di fare, Zeke è un uomo abile e intelligente, di buon cuore e che crede fermamente nell'aiutare il prossimo e nella giustizia. Quando le situazioni in cui si trova si fanno serie tende a manifestarsi il lato maturo del suo carattere, mostrando come Zeke sia perfettamente in grado di comportarsi seriamente, indice che i suoi modi di fare sono semplicemente parte della sua personalità. Non ha una buona opinione della sua terra natale, che considera troppo chiusa al mondo esterno e ignorante delle vere difficoltà che affrontano i suoi abitanti.
Storia
Zeke appare per la prima volta durante il Capitolo 3.
Informazioni di gioco
Statistiche
Tecniche
Diagramma di Intesa
Preferenze oggetti
- Categorie preferite
- Carne, Tessuti
- Oggetti preferiti
Informazioni Boss
Curiosità
- Zeke parla con un accento Americano e fa uso di espressioni colloquiali come chum (amico, intenso in maniera gergale), riferendosi agli altri. Questo tratto è condiviso con la versione Giapponese, nella quale il suo doppiatore parla con un accento tipico del Kansai.
- Zeke incarna gli elementi del Chūnibyō Giapponese, un personaggio che è solito comportarsi da teenager, atteggiandosi in maniera pomposa, egocentrica e cercando di attribuirsi poteri soprannaturali spesso falsi.