Rex
Questo articolo è un abbozzo. Puoi aiutare Xenopedia aggiungendo informazioni. |
Fergus O'Donnell (XC3FR)
Rex è il protagonista di Xenoblade Chronicles 2. Giovane Recuperatore, Rex vive insieme ad Azurda e si guadagna da vivere svolgendo incarichi per la Gilda dell'Argentum. La sua vita cambia quando viene assoldato dalla Torna per una missione misteriosa, al termine della quale diviene il Ductor della leggendaria Aegis Pyra, a cui promette di raggiungere l'Elysium per salvare Alrest dalla morte dei Titani.
Aspetto e personalità
Xenoblade Chronicles 2
Rex è un giovane dai capelli castani e gli occhi dorati, sua caratteristica fisica principale che non passa inosservata neppure ai membri della Torna. Pur non essendo grosso di corporatura, il fisico di Rex è molto robusto per via della sua occupazione come Recuperatore, più volte dimostrando notevole prestanza fisica. La sua tuta è di colore blu, e somiglia molto a una tenuta da palombaro: è infatti munito di un casco per la respirazione nel Mare di nuvole e degli elementi rinforzati per resistere alla pressione, ma nel complesso è un equipaggiamento leggero, probabilmente per permettergli maggiore mobilità durante le immersioni.
Rex è un ragazzo di buon cuore, audace e coraggioso, che dimostra di tenere ai suoi amici e alle persone a lui care, tanto da gettarsi a capofitto contro ogni pericolo per loro. Invia regolarmente parte dei suoi guadagni a sua zia adottiva a Fonsett, per aiutare lei e gli abitanti del villaggio, e non si tira mai indietro quando si tratta di dare una mano a qualcuno in difficoltà. Pur mostrando un temperamento impulsivo, Rex non è affatto uno sprovveduto: è molto astuto e in grado di elaborare al volo strategie per affrontare le difficoltà, e, pur imparando molto nel corso della storia, ha già una buona conoscenza del mondo e dei fenomeni fisici che riguardano il suo lavoro.
Xenoblade Chronicles 3: Un futuro riconquistato
In Un futuro riconquistato, Rex è invecchiato rispetto alla sua apparizione precedente. È ora molto più alto e muscoloso e si è fatto crescere il pizzetto, con anche un po' di barba lungo il contorno della mascella. Inoltre, a causa di uno scontro con Alpha, ha perso l'occhio sinistro, che adesso è attraversato da una cicatrice. Il suo abbigliamento è profondamente cambiato rispetto al passato, indossa ora degli scarponi neri chiusi da cinghie blu, pantaloni lunghi neri e una maglietta a maniche corte di colore blu spento. Sopra la maglietta indossa una giacchetta nera attraversata da delle cinghie blu e con un colletto di forma rotonda che ricorda quello della sua uniforme da Recuperatore. Infine, porta dei guanti con protezioni per gli avambracci e, legato a quello sinistro, è ancora presente il suo vecchio arpione.
Rex ora assume un atteggiamento apparentemente più duro che in passato, simile a quello di Vandham. Tuttavia, dietro l'apparenza, resta la solita persona gentile e sincera, senza peli sulla lingua e pronto a dare una mano a chi ne ha bisogno. Il suo modo di fare un po' brusco però lo mette inizialmente in conflitto con l'emotiva Glimmer.
Storia
Xenoblade Chronicles 2
Xenoblade Chronicles 3: Un futuro riconquistato
Informazioni di gioco
Xenoblade Chronicles 2
Come Ductor, i Gladius principali di Rex sono Pyra e Mythra, ma il giocatore può liberamente assegnargliene altri tramite Risonanza. Durante il Capitolo 1 fa uso di una semplice spada.
Statistiche
Tecniche
Diagramma di Intesa
Preferenze oggetti
- Categorie preferite
- Bevande, Opere d'arte
- Oggetti preferiti
Xenoblade Chronicles 3: Un futuro riconquistato
- Articolo principale: Rex/Gameplay (XC3FR)
Rex appartiene alla classe d'attacco Ductor supremo, in grado di infliggere ripetutamente colpi critici agli avversari.
Curiosità
- Un costume ispirato a Rex è disponibile in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ottenuto tramite una missione secondaria. Quando indossato da Link, aumenta la sua velocità di movimento in acqua.