Vandham (XC2)
Vandham è un personaggio principale di Xenoblade Chronicles 2. Leader del villaggio mercenario di Garfront, Vandham è interessato al Ductor dell'Aegis e alle sue capacità, e decide di metterlo alla prova insieme al suo Gladius Roc. Dopo aver invitato Rex e i suoi compagni nel suo villaggio, prende a cuore la missione del ragazzo e diventa per lui una figura di mentore, per assicurarsi che le sue convinzioni di raggiungere l'Elysium non vacillino.
Indice
Aspetto e personalità
Vandham è un Urayano, perciò sfoggia numerose caratteristiche tipiche della sua specie: le orecchie a punta, la carnagione scura e alcune piccole scaglie sul viso. Sebbene gli Urayani siano una specie fisicamente forte di natura, Vandham è più grosso e possente della norma, mostrando una corporatura muscolosa e tozza. Ha lunghi capelli grigi, come i suoi occhi, e vistose cicatrici in tutto il corpo, la più evidente sul volto a forma di croce. La sua tenuta da mercenario consiste in un corpetto imbottito verde, abbinato alla spalliera, i gambali e i paramani.
Vandham è un uomo forte e tenace, ricco di esperienze per via della sua vita di mercenario e un saggio leader di cui tutti i suoi uomini si fidano. Oltre a essere un ottimo Ductor, è un abile mentore, in grado di aiutare Rex sia a capire più a fondo le sue convinzioni, sia a imparare nuove tecniche di lotta. Apprezza un buon combattimento e si fida ciecamente di Roc, il suo unico Gladius. Le strategie non sono il suo forte, come dimostrato dalla sua riluttanza a utilizzare più Gladius, ma non per questo è uno sprovveduto: gli anni di esperienza lo rendono un combattente furbo, sempre con un asso nella manica e in grado di tirarsi fuori dai guai capendo al volo le debolezze dei nemici. Pur apparendo minaccioso, Vandham è un individuo gentile e compassionevole, che fa del suo meglio per sopravvivere e offrire una casa ai suoi mercenari e tenere al sicuro la sua gente.
Storia
Informazioni di gioco
Statistiche
Tecniche
Diagramma di Intesa
Preferenze oggetti
- Categorie preferite
- Alimenti di base, Giochi da tavolo
- Oggetti preferiti
Informazioni Boss
Curiosità
- Come tutti gli Urayani, Vandham parla con un forte accento Australiano nel doppiaggio Inglese
- Vandham è ispirato all'omonimo personaggio di Xenoblade Chronicles X, a sua volta ispirato a Vangarre di Xenoblade Chronicles (il suo nome Giapponese è proprio Vandham).
- Questi personaggi sono a loro volta ispirati al personaggio di Vanderkam presente in Xenogears (e in Xenosaga come tributo all'originale di Xenogears)