Dromarch
Dromarch è un personaggio principale in Xenoblade Chronicles 2. È un Gladius leggendario di Classe Guaritore associato all'elemento Acqua. In battaglia fornisce al suo Ductor un paio di Chakram come arma.
È il Gladius principale di Nia, della quale è compagno da anni prima dell'inizio della storia e si riferisce a lei chiamandola "Signora" come forma di rispetto.
È stato disegnato da Masatsugu Saito, il principale disegnatore del gioco.
Indice
Aspetto e Personalità
Dromarch è una tigre bianca dal pelo folto e gli occhi azzurri. Le ciocche del suo pelo hanno una colorazione grigio scura, come le striature sulla coda. Ha delle leggere protezioni sull'addome e sulle zampe, che si occupano anche di tenere i suoi chakram al loro posto.
I modi di fare di Dromarch ricalcano quelli di un vecchio maggiordomo. È incredibilmente rispettoso e formale, sia nei confronti di Nia che dei suoi compagni di viaggio. È sempre disponibile ad aiutare, permette a Nia di cavalcarlo per non affaticarla e dà grande valore alla sua tutela. Come è facile aspettarsi da un vecchio maggiordomo, Dromarch è saggio e pacato e fa spesso da voce della ragione. Va molto d'accordo con Azurda vista la sua età.
Storia
Informazioni di gioco
Statistiche
Nome | Statistiche |
---|---|
Ruolo | GUA |
Difesa fisica | 5% |
Difesa d'etere | 25% |
Forza (iniziale) | 7 |
Attesa | 3/4 |
Mod. Etere | 10% |
Nº slot cristalli | 2 |
Tecniche Gladius
- Annulla malus
- Effetto: Annulla i malus dai nemici.
- Precisione ↑
- Effetto: Precisione aumentata.
Mosse speciali
Livello | Nome | Tipo | Indice di danno | Effetti | Bonus Crit. | Nº Colpi | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Affinità 1 | Affinità 2 | Affinità 3 | Affinità 4 | Affinità 5 | Affinità 6 | |||||||
Livello
I
|
Nome
|
Tipo
Fisica
|
Affinità | 1
300
|
2
350
|
3
400
|
4
450
|
5
500
|
6
528
|
Effetti
Assorbe il 60/70/80/90/100% dei danni inflitti con un colpo critico.
|
Bonus Crit.
25
|
Nº Colpi
3
|
Livello
II
|
Nome
|
Tipo
Etere
|
Affinità | 1
360
|
2
400
|
3
440
|
4
480
|
5
520
|
6
580
|
Effetti
Ripristina il 30/35/40/45/50% dei colpi inflitti al gruppo.
|
Bonus Crit.
0
|
Nº Colpi
1
|
Livello
III
|
Nome
|
Tipo
Etere
|
Affinità | 1
500
|
2
550
|
3
600
|
4
650
|
5
700
|
6
748
|
Effetti
Fa apparire una pozione PV piccola per ogni attacco. 60/70/80/90/100% probabilità di lasciarne due.
|
Bonus Crit.
0
|
Nº Colpi
1
|
Livello
IV
|
Nome
|
Tipo
Etere
|
Affinità | 1
1100
|
2
-
|
3
-
|
4
-
|
5
-
|
6
-
|
Effetti
Fa apparire due pozioni PV piccole.
|
Bonus Crit.
20
|
Nº Colpi
5
|
Abilità in battaglia
- Dono celestiale
- Effetto: Riduce del 30/35/40/45/50% il danno ricevuto dalle combo Gladius nemiche.
- Benedizion del fiume
- Effetto: Aumenta del 3.0/3.5/4.0/4.5/5.0% i PV recuperati quando si usa una tecnica Ductor.
- Ululato della calma
- Effetto: Aggiunge una probabilità del 25% di recuperare un 4/6/8/10/12% dei PV quando si subisce un colpo.
Abilità sul campo
- Padronanza: Acqua (Liv. max 3)
- Effetto: Potere di un Gladius d'Acqua.
- Botanica (Liv. max 3)
- Effetto: Conoscenza delle piante.
- Sapienza antica (Liv. max 3)
- Effetto: Conoscenza delle antiche civiltà.
Oggetti preferiti
- Categorie preferite
- Carne, Giochi da tavolo
- Oggetti perferiti
- Koto di cedro (Strumenti musicali), Pesce sole essiccato (Pesce)