Cammuravi
Cammuravi è un personaggio di Xenoblade Chronicles 3 e l'ex comandante della Colonia Delta nell'esercito Agnus. La sua reputazione per un'intensità ardente sul campo di battaglia (e presumibilmente il suo aspetto) ha portato alcuni a chiamarlo "Cammuravi l'Ustionante".
Indice
Aspetto e personalità
Cammuravi ha gli occhi arancioni ed i capelli castani con le estremità arancioni luminescenti e legati in un codino. Ha l'esterno della mandibola coperta da un rivestimento arancione simile ad una barba. Sulla fronte porta una fascia protettiva di colore bianco con dettagli arancioni e dorati, in linea con il resto della sua armatura. Il suo spallaccio sinistro si distingue dal resto degli elementi protettivi per la sua estetica più aggressiva: è di colore arancione brillante e su di esso si trovano tre punte avvolte dalle fiamme. Fiamme che sono presenti anche sul suo avambraccio sinistro. Il marchio che ne indica il periodo si trova sul lato destro del collo.
Cammuravi è un guerriero solitamente serio ed imperturbabile, il quale porta sempre a compimento gli incarichi che gli vengono assegnati. Le sue capacità in battaglia e come comandante della Colonia Delta lo hanno reso celebre sia tra gli Agnus che tra i Keves. Con il tempo ha sviluppato una forte rivalità con Ethel, la quale aveva ottenuto una simile reputazione e con cui si è trovato spesso a scontrarsi. Dopo essere rinati entrambi, nonostante la perdita dei ricordi, il legame che c'era tra di loro si è mantenuto, sta volta non sotto forma di rivalità ma di affetto.
Storia
Prima degli eventi di Xenoblade Chronicles 3, Cammuravi ed Ethel si affrontano in un duello tra Ferronis che vede la seconda come vincitrice. Tuttavia, consapevole del fatto che la ragione della sconfitta del suo avversario è dovuta ad un malfunzionamento, decide di risparmiarlo, atto che finisce per avere conseguenze negative per entrambi. Nel caso di Cammuravi, viene rinchiuso Carcere eburneo come punizione.
Durante la prigionia, il comandante Agnus reminisce di una delle vittorie che aveva ottenuto quando era alla guida della Colonia Delta, in una battaglia che apparentemente li vedeva in svantaggio ma in cui la situazione si è completamente capovolta dopo che lui è sceso in campo alla guida del suo Ferronis. Questo flusso di ricordi viene però interrotto dalla visita del Consul N, il quale libera Cammuravi ma ad una condizione.
Il Consul dorato ha intenzione di obbligare lui ed Ethel a collaborare, affinché facciano fuori gli Uroboros. Dietro ricatto, i due sono costretti ad accettare e, assieme con i Consul O e P, si recano alla Selva di Maktha. Qui riescono ad intercettare i protagonisti, che affrontano in battaglia utilizzando dei Ferronis speciali, la cui Cronofiamma è direttamente collegata alla loro energia vitale, cosicché nel caso decidano di opporsi agli ordini, O e P possano punirli ed eventualmente ucciderli. Resisi però conto che Ethel e Cammuravi si stanno trattenendo, i Consul provano a manipolare la mente di quest'ultimo tramite la sua Iride, non potendo fare lo stesso con la ragazza. Il comandante Agnus tuttavia decide di resistere ed arriva infine a cavarsi da solo l'occhio pur di mantere il libero arbitrio. A questo punto Ethel e Cammuravi, finalmente liberi da ogni vincolo, decidono di lasciare andare gli Uroboros ed avere un ultimo spettacolare duello, come lo avevano sempre desiderato. Nel tentativo di dissuaderli, O e P iniziano ad assorbirne l'energia vitale, ma la coppia di rivali continua incurante la sua battaglia, la quale si conclude con i due che muoino trafiggendosi vicendevolmente, lasciandosi dietro i due Ferronis legati in quell'ultima posa.
Miyo: storia secondaria
Durante la storia secondaria di Miyo, i protagonisti raggiungono la Colonia Omega, dove scoprono che Y ha condotto degli esperimenti su Cammuravi, Mumba ed Hackt, facendogli raggiungere l'ultimo periodo immediatamente dopo la loro rinascita, con l'idea che i soldati esprimono appieno il loro potenziale solo una volta arrivati alla fine della loro vita. Ulteriormente esaltati dalla melodia di Miyabi, i tre finiscono con mettere in difficoltà gli Uroboros, almeno finche Noah e Miyo, grazie alla congiunzione tra la loro melodia da tramandanti e la Spada della Fine, riescono a spezzare il controllo che Y esercitava su di loro.
Incontro col destino
Nella missione Incontro col destino, questa nuova incarnazione di Cammuravi si scontra con un gruppo di Numeri Ultimi che stava cercando di condurlo alla Città. I protagonisti riescono però a persuaderlo, convincendolo a seguirli dove volevano. Raggiunta la destinazione, il gruppo scopre che la culla contenente Ethel era stata aperta e la ragazzina era scomparsa. Spinto dal senso del dovere, Cammuravi insiste affinché possa dare una mano con le indagini. Insieme, lui e gli Uroboros scoprono che ad aprire accidentalmente la culla era stato un Nopon di nome Cubibi mentre stava giocando con degli amici. Saputo ciò, si mettono alla ricerca di Ethel e la trovano. Pur non avendo memoria delle loro vite precedenti, lei e Cammuravi si riconoscono istintivamente e, con il supporto di Travis, all'ex comandante Agnus viene affidata la supervisione della ragazzina.
Altre apparizioni
Se si porta Cammuravi al laboratorio della Colonia Omega dopo aver raggiunto il rango 10 sia con la classe Schermitore lampo che con la classe Paladino, la giovane Ethel che è con lui, desiderosa di essere d'aiuto, chiede di essere sottoposta allo stesso trattamento per accelerare la crescita che Y aveva usato sull'eroe Agnus. Così facendo, raggiunge immediatamente il decimo periodo e anche lei unirsi al gruppo come Eroe.
Come per gli altri eroi, c'è la possibilità che Cammuravi venga evocato dalle Regine per aiutare i protagonisti nello scontro finale con Z. Infine, dopo la sconfitta di quest'ultimo, può essere visto con gli altri comandanti Agnus poco prima che Aionios si divida nuovamente in due mondi.
Gameplay
La classe di Cammuravi è Paladino, una classe di attacco Agnus. È molto forte ma al tempo stesso vulnerabile.
Tecniche
- Salva empirea, danni doppi dopo Risveglio, può causare Ustione, area di effetto frontale
- Lancia cremisi, Atterramento dal lato
- Tuoni e fulmini, alta probabilità di colpo critico, usa il 10% dei propri PV attuali
- Lancia celeste, può causare Ustione, area di effetto attorno a sé, usa il 10% dei propri PV attuali
- Fuoco parificatore, aumenta i danni inflitti ma riduce i PV
- Furia ustionante, dona il bonus Ricarica rapida
Il suo Ordine di assalto è Mossa indomabile, che aumenta di 200 i punti percentuali di danni ed alza l'attacco a tutti gli alleati. Il suo bonus Catena eroica moltiplica i PT del 200% se è il primo ad attaccare, ma tornano allo stato precedente alla riattivazione.
Statistiche
Cammuravi ha equipaggiate le seguenti gemme:
- Mannaia d'acciaio
- Mira aggraziata (a partire dal livello 20)
- Analisi debolezza (a partire dal livello 40)
Ed indossa i seguenti accessori:
- Collana vortice
- Coprifronte di ghiaccio (a partire dal livello 30)
- Diamante (a partire dal livello 50)
Battaglie
Cammuravi l'Ustionanante viene affrontato come boss al livello 53 nella Colonia Omega durante la missione Miyo: storia secondaria.
È poi possibile affrontarlo al livello 75 assieme ad Ethel l'Argentea nella sfida a tempo Doppio rischio.
Curiosità
- Il Ferronis di Cammuravi somiglia a Brigandier, il Gear di Bart da Xenogears.