Hode

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search

Gli Hode sono mostri simili a piccoli ominidi incontrabili in Xenoblade Chronicles. Sono tra i nemici di più piccola taglia in assoluto, e sono quasi completamente coperti da mantelli e cappucci. Ne emergono soltanto mani e zampe, dotati di squame e artigli simili a quelle di un rettile. Il loro volto non è mai visibile ma sempre completamente nero avvolto dal cappuccio, distinguendosi soltanto due occhi tondi luminosi. Sono in grado di utilizzare armi quali asce, bastoni magici ma anche archi; inoltre sembrano organizzati in società e capaci di comunicare. Ciò li rende uno dei gruppi di specie più avanzati del mondo di gioco, ma non al punto di venire considerati "popoli di Bionis" e perciò immuni ai danni della Monade.

Sono anche in grado di rapportarsi con altre razze, infatti vivono talvolta insieme a degli Orluga, impiegandoli come lavoratori o alleati, al punto di arrivare a cavalcarli sul dorso. Come "mezzi di trasporto" si possono anche servire dei Raptor, opportunamente dotati di navicelle. Segno che sono in grado di assoggettare altri mostri dalle dimensioni di molto superiori alle loro.

Il nome Hode è basato sull'originale giapponese フーディ, Fūdi, dal significato letterale di "incappucciato", perciò esso fa riferimento all'hoody inglese.

Sono presenti soltanto nella Foresta di Makna e nel Mare di Eryth. Ne esistono molte specie ma nessun Mostro unico, però compaiono un Orluga ed un Raptor unici con un Hode a bordo di essi.

Foresta di Makna

  • Mostri normali:

Mare di Eryth

  • Mostri normali:
  • Esclusivi di una missione: