Community Xenoblade Universe "R-Alpha"

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search

La Community Xenoblade Universe "R-Alpha" rappresenta attualmente il maggior movimento italiano attorno alla serie di Xenoblade Chronicles. È anche l'unica a collaborare attivamente ed in via ufficiale con Nintendo Italia. La fonte primaria della community risiede nella pagina Facebook fondata da Koopastefo nel settembre del 2011 in seguito all'uscita europea del primo Xenoblade, la quale si è poco dopo affiliata con l'unico forum italiano dedicato alla serie gestito da LuxPKK.

Nel 2015 è stato fondato anche il gruppo Facebook e a novembre dello stesso anno, in previsione dell'uscita occidentale di Xenoblade Chronicles X, per la prima volta è stata avviata una collaborazione con Nintendo Italia sfociata nella pubblicazione di una guida introduttiva al gioco scritta da Koopastefo e LuxPKK.

Nel 2017, dopo l'annuncio di Xenoblade Chronicles 2 e l'ingresso nello staff di Jack, le attività insieme all'azienda ufficiale si sono rinnovate e moltiplicate, la principale delle quali è stata la pubblicazione direttamente sul sito ufficiale nintendo.it delle videoguide di Xenoblade Chronicles 2 realizzate da LuxPKK. In quello stesso periodo sono stati creati il gruppo Telegram e server Discord, e enl corso del tempo anche il canale Twitch, YouTube e profilo Instagram.

Tutti i social sono anche raggruppati nel Linktree.

Il 26 gennaio 2018, al primo Nintendo Community Day a Milano, la community è venuta in contatto con le più importanti altre delle principali serie Nintendo, e lì sono state gettate le basi per future nuove iniziative in sinergia: la più notevole è stata ovviamente la creazione di questa Xenopedia in seguito al contatto con Pokémon Central e Mario's Castle. Importante: nel caso in cui siate interessati a contribuire a questa enciclopedia, vi suggeriamo di entare nel gruppo Telegram dedicato, in aggiunta a quello generale sopra menzionato. Utile per essere aggiornati sulle priorità ed essere aiutati nel muovere i primi passi nella modifica e creazione.

Importante parte 2: se siete soddisfatti e volete supportare il nostro lavoro, potete aiutarci tramite la nostra affiliazione Amazon grazie alla quale una piccola parte dei vostri acquisti verrà donata a noi, ma in modo totalmente gratuito per voi, ovviamente!