Bionis

Da Xenopedia, l'enciclopedia italiana della serie Xenoblade.
Jump to navigation Jump to search
Bionis
巨神
px
Bionis
Informazioni generali
Specie
Compare In

Bionis è uno dei due Titani in Xenoblade Chronicles. Esso è la controparte organica di Mechanis.

Nonostante il suo esanime corpo sia in larga parte roccioso, è di natura organica ed infatti nel corso dei millenni su di esso si è sviluppata la vita con innumerevoli animali ad abitarlo e rigogliosa vegetazione a ricoprirlo. Si è sviluppata anche la civiltà con le varie razze che hanno stabilito insediamenti e città lungo tutto il suo corpo, sviluppando anche delle avanzate tecnologie meccaniche ed ingegneristiche.

Le razze che lo popolano sono tre: gli Homs, sostanzialmente umani, che vivono raggruppati in Colonie; i Nopon, dei piccoli esseri bipedi con due grandi braccia/ali dediti soprattuto al commercio; ed infine gli Haientia, degli "umani superiori" dotati di grande intelligenza ed un paio di ali piumate dietro la testa.

Bionis contiene al suo interno climi ed ambienti estremamente diversi tra loro a causa della diversa posizione delle sue parti del corpo rispetto al "Sole" che riscalda il mondo, si passa da foreste pluviali come la Foresta di Makna e scenari tropicali quali il Mare di Eryth alle vette innevate del Monte Valak.

Il sangue presente all'interno del Titano contiene un'altissima concentrazione d'Etere; si dice che ogni essere presente su Bionis sia un suo figlio e perciò i popoli seppelliscono i defunti in modo tale che possano decomporsi nell'Etere per tornare ad essere parte del proprio padre.